MA CHI TE LO FA FARE?
La società evolve, nel XXI secolo domina la ricerca delle comodità. Ci facciamo portare il cibo a casa, i film si guardano dal divano, non si esce neppure per andare in ufficio, le biciclette sono a pedalata assistita e i monopattini non devono più essere spinti.
COSA FACCIAMO NOI RUNNER?
Siamo orgogliosamente anacronistici. Fatichiamo, sudiamo e decidiamo di correre con le nostre sole gambe da una città ad un’altra. Correre è la forma di spostamento più antica e noi ancora oggi la ricerchiamo.
Correre 30km ci da quella soddisfazione di non esserci adagiati, di non aver scelto la via facile, di poter ancora decidere della nostra vita.
Essere padroni del corpo da quel senso di appagamento che ci fa andare a dormire fieri di chi siamo, di chi abbiamo deciso di diventare. Correre è un gesto di appropriazione di sé stessi, si è presenti e capaci di determinare il nostro futuro.
COSA VOGLIAMO TRASMETTERE CON LA PAVIA>MILANO?
Il nostro obbiettivo è vedere i partecipanti felici, appagati e orgogliosi. Nella routine di tutti i giorni offrire la possibilità di far qualcosa di differente, qualcosa che raccontandolo i giorni dopo faccia rendere conto di chi si è, diversi dagli altri che si sono abbandonati alla comodità. Essere testimoni di scelte di stili di vita che sono alla portata di tutti ma che non tutti fanno.