Ma chi l’ha detto che le startup sono roba da nerd e giovani smanettoni ‘in cerca d’autore’?
Il giusto mix tra esperienze professionali ed entusiasmo, può portare un gruppo di 7 soci a decidere di investire in un’impresa nuova, che guarda allo sviluppo di servizi e prodotti nel mondo dello sport, attraverso l’impiego a tutto tondo delle new technologies.
Un progetto che nasce da un’esigenza nostra; vissuta sulla pelle.
Anni di sperimentazione entusiastica dell’endurance praticato in prima linea, ma di contro un desiderio mai esaudito di incrociare realtà che provino ad approcciarsi allo sport sfruttando le tecnologie in modo innovativo e non accessorio.
Così da un’esigenza nasce un’idea. Da un’idea, un progetto. Da un progetto, una società, almostthere.
Dopo 12 mesi approdiamo allo SMAU, il principale evento italiano dedicato all’Information & Communications Technology, con l’etichetta di ‘startup innovativa’.
In un periodo storico in cui le analisi economiche danno ragione a chi sceglie di investire nello sport, ci presentiamo a SMAU a un pubblico di addetti ai lavori, curiosi e venture capitalist. Ci presentiamo come startup che fa leva sulla tecnologia, sia per quanto attiene al contenuto della proposta, che per quanto riguarda gli strumenti strategici impiegati per divulgarla e commercializzarla.
almostthere per noi è un luogo virtuale, dove acquistare prodotti e servizi; un front desk dal quale parlare al mondo dell’endurance sportivo, anche attraverso un blog. Uno strumento che ha l’ambizione di aggregare, nel tempo, una community di appassionati, facendo leva sull’efficacia dei linguaggi multimediali.
Motion graphics, infografiche, e-learning, shop on line, chat, social media, strategie di engagement, video in time-laps, freeware, voice over IP, sono solo alcuni dei linguaggi e degli strumenti scelti per sviluppare la progettazione, il marketing e attuare le strategie commerciali.
almostthere è il prodotto di ciò che siamo noi e di come viviamo lo sport. Noi che siamo figli di un Paese che fa della ‘passione’, dell’innovazione, della creatività e del life-style, le proprie bandiere.
almostthere è il nostro modo di raccontarci, di dare sostanza al valore e al senso che l’endurance ha per noi; di proporlo, di farlo sperimentare e scoprire.
almostthere è una startup. Un’idea che inizia un viaggio.