RUNICELAND: di corsa alla scoperta di una “Terra di Mezzo”

1508508_130030773838580_1594769676_nC’è una meravigliosa ‘terra di mezzo’ dispersa nell’Atlantico Settentrionale, appena sotto al Circolo Polare Artico.

Più vicina al Nord America che al Vecchio Continente, questa terrà mantiene in sé una forte connotazione europea, fatta di cultura, lingua e una popolazione straordinaria.

Con i suoi 20 milioni di anni è la terra più giovane d’Europa e di questa giovinezza mantiene tutte le caratteristiche peculiari; mutevolezza, energia, continua metamorfosi, poesia e affascinanti contrasti, fanno dell’Islanda una terra di sogno.

Ne fanno uno di quei luoghi incantati e magici, nei quali il tempo sembra essere sospeso in attesa di un’imminente e sconvolgente rivelazione.

Le guide turistiche sostengono che il modo migliore per scoprirla, sia quello di mettersi al volante di una 4×4 e lanciarsi alla scoperta dei suoi tratti più aspri. Noi di Almostthere siamo invece convinti che nulla meglio si accosti al suo spirito selvaggio e non addomesticabile, che l’andare a conoscerla correndo.

Teatralità, bellezza, paradossi e giochi di luce, diventano la scena perfetta per uno spettacolo nel quale gli attori sono l’uomo, la corsa e la natura, che si raccontano e si scoprono vicendevolmente in un dialogo fitto e straordinariamente ricco.

La RUNICELAND, organizzata dalla WWP Organization in collaborazione con l’ufficio del turismo Islandese, è la scelta ideale per scoprire correndo questo paese. Si tratta di una manifestazione di trail running rivolta a tutti, sia all’amatore che al professionista, che offre l’occasione unica di poter correre circondati dalla incredibile natura dell’isola! 5 tappe per 110 chilometri complessivi, con un’agenda fitta di attività’ turistiche che spaziano dalla navigazione tra gli iceberg, alla visita al museo islandese, alle cascate, all’antico parlamento e molto altro.

130 vulcani, una forte attività geotermica, sabbie mobili, grandi cascate, paesaggi lunari e piacevolissimi spazi termali, sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni che fanno di questo luogo e di questo particolarissimo trail, un’occasione unica per vivere la corsa in una dimensione sognante e quasi ascetica e per innamorarsene ancora una volta.

 

per maggiori informazioni visitate il minisito:

http://almostthere.eu/runiceland-ultra-trail/it/index.php

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *